L' assemblea sarà di un' ora e mezza -15.45 -> 17.15- e si svolgerà per tutti i lavoratori, (anche i lavoratori in forza a Ivrea) nello stabilimento di Bollengo presso il refettorio (parcheggio interrato).
All' ordine del giorno:
- Presentazione della proposta contrattuale di categoria che il sindacato di categoria (FIOM) andrà a trattare con Federmeccanica, in relazione al rinnovo del Contratto Nazionale in scadenza a dicembre (v. Piattaforma proposta dalla FIOM). Informazioni sullo stato della trattativa (v. Prima nota informativa )
- Presentazione della proposta referendaria abrogativa sulla recente legge di riforma del lavoro (Jobs Act) varata dal governo.
- Consultazione aperta a tutti i lavoratori (a mezzo di votazione a scrutinio segreto) su entrambe le proposte di cui ai punti 1 e 2.
Scaletta delle attività assembleari:
15:45 - uscita dal lavoro e raggiungimento del locale assembleare. E' necessario recuperare l' eventuale ritardo mattutino in questa fase di timbratura (quindi: uscita 15.45 + ritardo), in alternativa per il recupero è necessario rientrare in ufficio al termine dell' assemblea.
16:15 - Intervento di presentazione a cura del funzionario, Fabrizio Bellino.
16:30 - Apertura seggio ed espletamento del voto.
17:45 - Chiusura del seggio e scrutinio a cura della commissione elettorale.
Si raccomanda ampia partecipazione, soprattutto nella fase del voto a sostegno della trattativa che vedrà costruire il nostro contratto dei prossimi 4 anni!
Per chi fosse impossibilitato a partecipare all' assemblea o fosse in ritardo, ricordiamo che sarà comunque possibile votare: il seggio resterà aperto sino alle 17.45.
Nessun commento:
Posta un commento