people

martedì 24 marzo 2020
Emergenza Covid - richiesta CIGO periodo aprile maggio 2020
A tutti i dipendenti ARCA Technologies
Come da incontro di stamane con i vertici aziendali, comunichiamo quanto condiviso per far fronte all' emergenza del virus COVID 19 e assolvere agli obblighi del recente decreto governativo sulla sicurezza che prevede il blocco di tutte le attività che non siano previste dall' allegato al decreto.
La nostra Azienda è codificata ATECO 26.2 pertanto è soggetta per decreto a fermata fino al 3 aprile salvo proroghe.
Per per far fronte a quanto detto sopra si usufruirà del monte ore ferie\par e viene attivata una cassa integrazione per tutti i dipendenti fruibile con un orizzonte temporale di 9 settimane a partire da lunedì 30 marzo sino a venerdì 30 aprile 2020.
le modalità di utilizzo degli strumenti sopra indicati sono le seguenti:
Da lunedì 23 marzo a venerdì 27 marzo:
L' azienda è chiusa salvo presidi essenziali (parte di enti quali tec sup, finance, uff personale, it). Vengono utilizzate ferie e par pregresse e maturate fino a marzo 2020.
Da lunedì 30 marzo a venerdì 3 aprie:
L' azienda è chiusa salvo presidi essenziali (parte di enti quali tec sup, finance, uff personale, it). Vengono utilizzate ferie e par pregresse e maturate fino a marzo 2020, in assenza di ferie\par accantonati verrà utilizzata la CIGO.
Da lunedì 6 aprile a venerdì 30 maggio:
Sulla base di aggiornamenti nelle disposizioni governative e sulla base della situazione aziendale in termini di produttività e rendimenti, per garantire l' eventuale fermata dell' azienda verrà utilizzato lo strumento CIGO per tutti i lavoratori. Vengono garantiti i presidi essenziali.
Sulla base delle esigenze strategiche, dell' attività svolta e a discrezione dei diretti responsabili verrà attivata la possibilità di lavorare in modo indiretto tramite smart working, ovviamente per i lavoratori che sono nelle condizioni di poterlo fare.
Per quanto riguarda quest' ultimo punto abbiamo esplicitamente richiesto il massimo della rotazione e abbiamo richiesto un appuntamento bisettimanale di verifica. L' azienda si rende disponibile ad anticipare l' importo della cassa.
A presto
La RSU
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento